DM2
Le contratture dolorose della colonna cervicale e del collo spesso dipendono da posture scorrette che talvolta si associano all’abitudine di curvare la testa in avanti.
Questo squilibrio permanente costringe i muscoli posizionati nella regione posteriore del collo ad un superlavoro. Nascono così quelle tensioni che creano irrigidimento e, alla lunga, i classici dolori cervicali, che a loro volta generano mal di testa e ulteriori malesseri. Applicando dei pesi dietro la nuca è possibile alleviare il lavoro di questi muscoli che, a volte dopo anni, sono finalmente liberi di rilassarsi. Risultato: i dolori cervicali si riducono.
DM2 Neck Balance System è un sistema nuovo, che consente di applicare i pesi corretti in un modo semplice: indossando un copricapo disponibile in tre versioni a scelta (coppola, fascia e cappellino da baseball). DM2 Neck Balance System va indossato ogniqualvolta viene adottata una postura fissa che prevede lo sguardo rivolto in avanti. Ad esempio, durante la guida, quando si è davanti a un computer oppure a un televisore, o nelle attività sportive che richiedono il mantenimento del capo in posizione orizzontale. In una prima fase, si può utilizzare il Decontrattore a fasi alterne, una volta sì e una no, anche più volte nella stessa giornata. In una seconda fase si può optare per un uso più prolungato. Col tempo, i muscoli del capo e del collo si adatteranno alla posizione corretta.
|