Servizi »

Rieducazione motoria



La rieducazione motoria affronta il problema del ripristino della piena efficienza fisica dopo traumi che comportano un deficit fisiologico del soggetto con l’utilizzo di strumenti che agevolano l’iter rieducativo.
Dopo un trauma che compromette un'articolazione, un muscolo, un segmento osseo è molto importante ripristinare il corretto funzionamento e recuperare la piena efficenza della zona traumatizzata.
Molto utile per il mantenimento e per evitare eventuali ricadute.
La rieducazione motoria, mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo.
Viene effettuata, in genere, inizialmente in maniera passiva e poi attiva sempre con la presenza di uno specilista.
E' indispensabile in caso di interventi chirurgici ortopedici, sia come preparazione ad esso che, in seguito, come rieducazione. 
La rieducazione motoria sta assumendo un ruolo sempre più importante in campo preventivo e sportivo oltre che per scopi terapeutici.
Ricordiamo che lo stile di vita attuale (sedentarietà, stress, habitat e superfici artificiali) porta ad una perdita di coscienza del proprio corpo con conseguente perdita di abilità motorie, alterazioni posturali e quindi, di salute fisico-psichica.

NEWS
Percepisci le novità
a
GALLERY
Scopri il nostro studio
a
CONTATTI
Dove e come trovarci
a
admin


Percezione di Movimento snc di Scarcia Valerio e e Iacomini Emanuela
Via San Sebastiano n°17/19 - Tagliacozzo, 67069 (AQ) - C.F. e P.Iva 01835100668

Powered by: Resize Studio

realizzazione siti web e grafica l'aquila